GaetaGames 2013 e "Le Pazzielle" - Il Gioco per salvare i vostri sogni

Si è da poco conclusa la V edizione del Gaeta Games 2013 quest'anno affiancato dalla I edizione de "Le Pazzielle", un connubio che ha saputo regalare ai cittadini di Gaeta e ad i tanti che sono venuti a trovarci momenti di gioco spensierato, di divertimento, di "socialità".

Un bell'appuntamento quello appena conclusosi, non solo per gli amanti del gioco, dai giochi da tavolo, ai giochi di ruolo, ai fumetti, ai wargames, ma anche e soprattutto per le famiglie che si sono ritrovate a condividere ciò che spesso, nella corsa giornaliera, si dimentica: il sorriso delle cose semplici.

Molto significativo uno dei momenti conclusivi dell'evento, la "liberazione" di 1000 avannoti, piccoli nati di branzino, nel mare, ognuno affidato al gesto di un bambino e "adottato" con un nome e con tanto di attestato...

Ore spensierate tra spettacoli di marionette, tiro alla fune, corsa con i sacchi, creazione di giochi fai da te; ore animate da grida e risa, musica e danze, trampolieri e palloncini colorati, un vero e proprio "parco giochi" all'aperto e un messaggio a grandi e piccini:" salviamo i vostri (nostri) sogni"...

Gaeta su "La Repubblica" come "città del gioco"

"Città del gioco 2013", con questo riconoscimento Gaeta è comparsa sulle pagine di D-Famiglia (La Repubblica) ed è questo il premio che ha dato il via alla V edizione del GaetaGames e alla I edizione de Le Pazzielle.

Dal contatore presente sul sito staserasigioca.it, la nostra cittadina ha infatti, totalizzazto il maggior numero di ore dedicate al gioco, passando dal Monopoli a Cluedo, da Indovina Chi a Taboo, all'Allegro Chirurgo. Tutto rientra nell'iniziativa "La Settimana del Gioco", ormai attiva da due anni, che ha coinvolto oratori, pub, ludoteche, circoli culturali in una sfida "all'ultimo gioco", rivalutando così i giochi da tavolo e i giochi di società come importanti strumenti aggregativi ed elemento di socializzazione sano e stimolante.

E allora, venite a Gaeta ed immergetevi in questo clima di festa per bambini, ragazzi e famiglie!

 

E l'intrattenimento diventa evento - Ecco la voce degli organizzatori del GaetaGames 2013

Ormai ai blocchi di partenza per inaugurare questa V edizione del GaetaGames che si annuncia sempre più ricca di partecipazioni e novità. Domani 28 maggio il taglio del nastro per dare il via a questa convention che fa dell'intrattenimento un evento coinvolgente per tutte le fasce d'età. Perché il gioco non smette mai di incuriosire...E per prender parte a questo clima "curioso", abbiamo pensato di porre qualche piccolo e "legittimo" interrogativo agli organizzatori del GaetaGames 2013, dal chi sono al perché della scelta del gioco come protagonista. A loro la parola.

Leggi tutto...

Giochi da Tavolo e di Piazza per tutta la Famiglia e tanti ospiti...

Per chi ancora non ci avesse scoperto, dal 28 maggio al 2 giugno Gaeta ospiterà nella sua piazza principale GaetaGames 2013, la V edizione di questa manifestazione ad ingresso gratuito dedicata al gioco in ogni sua forma, dai Giochi da Tavolo, ai Cosplayers, ai Fumetti, e dedicata a tutta la famiglia, perché si riunisca e torni a giocare insieme, genitori, figli e nonni.

Sono in arrivo ospiti da tutta Italia che giocheranno con voi e vi insegneranno come "fare" i giochi da tavolo che avete in mente; da venerdì a domenica sarà infatti, con noi Angelo Porazzi, autore ed illustratore di giochi da tavolo, ospite di oltre 40 manifestazioni ludiche con Area Autoproduzione, un'idea che conta ad oggi più di 100 autori iscritti. Giochi per bambini, famiglie, scuole ed educatori, spiegati direttamente dagli autori che li creano.

Leggi tutto...

Giochi...in costruzione - Ecco il backstage del GaetaGames 2013

Il conto alla rovescia sta per terminare, il 28 maggio è ormai sempre più prossimo e gli appassionati del gioco, grandi e piccini, aspettano curiosi quest'appuntamento colorato e ricco di spirito creativo.

I preparativi continuano sempre più intensi e frenetici tra l'entusiasmo di organizzatori e partecipanti; dietro le quinte si respira tutta l'attesa per un evento che promette, non solo di intrattenere tra spettacoli e incontri interessanti, ma anche di valorizzare il gioco come realtà aggregativa e come elemento di socializzazione e di stimolo alla creatività.

Leggi tutto...

GaetaGames 2013 - Presto in gioco...

Fervono i preparativi per la V edizione del GaetaGames, l'evento con protagonista il gioco in tutte le sue forme, dedicato a bambini e ragazzi di tutte le età...e non solo.

Quest'anno infatti, anche i nonni potranno "partecipare" rivivendo i giochi della loro infanzia, dando spazio a quelle "pazzielle" che si continuano a raccontare e tramandare, primo tra tutti, nella tradizione gaetana, “gliu strùmmeglie”.

Leggi tutto...

Silver 4
Silver 3
Silver 2
Silver 6
Silver